@ giulia.denice@gmail.com
☏ +39 338 7724963
La Cascina Langa è situata nel territorio del comune di Denice (Alessandria), sul crinale che divide le Langhe dal Monferrato. Si trova in una collina dell’Alta Langa a 480 ms slm, tra i paesini di Denice e Roccaverano, al confine tra la provincia di Asti e quella di Alessandria. La cittadina più grande nelle vicinanze è Acqui Terme. Da Milano dista 150 km; 100 km da Torino; 80 km da Genova.
La Cascina Langa – Regione Chiazze 2 – 15010 Denice (Alessandria). View on Maps
Come affittare La Cascina Langa
La Cascina Langa è un borgo privato, costituito da 4 unità immobiliari, CIR 00606500001-2-3-4, che i proprietari usano per sé in alcuni periodi e in altri affittano.
Prezzi e periodi Si affitta a settimane, a weekend o per singole giornate. I prezzi variano a seconda del periodo, della stagione, della possibilità di usare la piscina (da maggio ai primi di ottobre) e delle ‘case’ che vengono aperte…perché la tenuta è costituita da 4 numeri civici, cioè 4 unità immobiliari! I gruppi possono scegliere se affittare solo la grandissima Casa di Pietra (tre unità, 9 camere e 7 bagni), o se far aprire anche le 3 stanze e i 3 bagni della Casa Rosa. I costi sono inferiori in autunno inverno (eccetto il periodo di Capodanno, considerato altissima stagione), salgono in primavera e ancor di più in estate con la piscina aperta. In autunno e inverno, quando i prezzi sono bassi, bisogna considerare che va aggiunto il non banale costo del riscaldamento.
Date le grandi dimensioni della della tenuta, per qualsiasi informazione di prezzo, contattare direttamente la proprietà (contatti). La Cascina Langa è presente su diversi portali web, con tariffe non sempre corrette e a volte contraddittorie tra loro, perché i portali fanno calcoli automatici in base a un’indicazione di massima del proprietario.
Contratto di locazione turistica La Cascina Langa si affitta con un regolare contratto di locazione turistica, con le utenze calcolate con contatori e pagate a fine soggiorno. Dato che non abbiamo una reception, né fotocopiatrice né stampante…chi affitta deve mandarci i suoi documenti di identità prima di arrivare, scannerizzati o fotografati nitidiamente. CIR: 0060650001
Animali. In buona parte dell’anno cani e gatti sono accettati, purché nel rispetto delle regole di educazione e di igiene, ma è previsto un extra di pulizie finali.
Gestione della casa da parte degli ospiti. La casa viene pulita prima dell’arrivo degli ospiti e può essere affittata con solo reti, materassi, cuscini, coperte, oppure si può chiedere di trovare sul posto la biancheria. Non ci sono pulizie durante il soggiorno, non c’è custode, non c’è personale che va e viene (ad eccezione di qualcuno che in estate passa a controllare impianti di irrigazione del giardino e acqua della piscina): è ‘semplicemente’ un borgo che viene affittato da un gruppo, che quindi gode del tutto – camere, bagni, sale, cucine, giardino, piscina ecc – in totale autonomia.
Spesa di riscaldamento e di elettricità. Le case hanno un ottimo impianto di riscaldamento (con 5 caldaie totali, in parte a gpl in parte a pellet) che le rende vivibilissime anche in pieno inverno, ma certo, la spesa per gas e pellet può diventare importante: per questo all’arrivo e prima dell’arrivo vengono date molte spiegazioni su come regolare i termostati e i termosifoni. L’elettricità: abbiamo in tutto 190 lampadine, ma in gran parte led; le poche luci alogene o comunque ad alto consumo sono segnalate. La spesa dell’elettricità può essere importante se si sta poco attenti ai condizionatori.
Spazzatura: la raccolta differenziata è obbligatoria ed è obbligatorio conferirla negli appositi contenitori comunali. Su tipo di rifiuti e bidoni per conferimento finali vengono date molte spiegazioni prima e durante il soggiorno.
A tutela degli interessati: qualsiasi prenotazione va fatta solo dopo conferma telefonica con la proprietaria e invio di un contratto regolare. Non mandate acconti a nessun iban senza queste due condizioni.
In the interests of the parties concerned: any booking should be done only after confirmation by phone with the owner and sending a regular contract. Do not send payments to any iban without these two conditions.
Credits
Alla realizzazione del sito ha contribuito soprattutto la nostra grande famiglia e i nostri più cari amici!
I testi sono scritti da Giulia (la proprietaria) con l’aiuto della carissima Alberta Schiatti, quasi una sorella!
Il sito è della adorabile figlia di Buni, Aurora Zeller-Celso… e il video è del suo adorabile fratello, Teodoro Zeller-Celso.
Le foto sono quasi tutte fatte da noi, ma le migliori le ha scattate l’amico Manuel Cazzola. Si ringraziano per le foto anche Piemontexperiences, Scuderia Icaro, Creative Couple Studio, JoyPhotographers e Giulio Arnera Vini.