Per i ciclisti esperti le nostre colline sono un paradiso, come pure per gli amanti del trekking e delle passeggiate dolci.

Su richiesta si può aprire la Ciclofficina, che è stata ricavata da una ex conigliera. Nella Ciclofficina ci sono 3 mtbikes + 3 caschi e tutti gli attrezzi per la manutenzione della bici, per le prime riparazioni + gancioni e tavolone per lavorare sulla bici e un compressore per gonfiare le ruote.

Per gruppi numerosi con tanti appassionati pedalatori si possono procurare altre bici a noleggio e non solo mtbikes, ma volendo anche fat bikes o bici da corsa.

Anche le ebikes sono un bellissimo modo di scoprire le nostre colline; senza fare troppa fatica, nel giro di mezza giornata di può esplorare tutto il distretto intorno alla Cascina, zigzagando tra pendii dolci e panorami spettacolari. Prendendo accordi con anticipo adeguato, il noleggiatore può portare le ebikes con un furgone direttamente in Cascina.

Per chi ama camminare nella natura, La Cascina Langa è davvero speciale perché i sentieri iniziano già dai Boschi di casa. Costellati da una accurata segnaletica, arrivano a raccordarsi con sentieri del Cai e quindi le passeggiate possono essere anche lunghe decine di chilometri.

Sia a piedi sia sulle due ruote, le mete delle escursioni sono spettacolari: si possono raggiungere paesini gioielli delle vicinanze, scoprire castelli, torri medievali, piccole chiesette con affreschi quattrocenteschi, oppure scegliere itinerari alla scoperta della natura incontaminata: torrenti, calanchi, gole…

Per gli ospiti è a disposizione una bacheca in un punto di partenza nei boschi. Mappe, cartine e le descrizioni di percorsi sono anche in versione cartacea dentro casa.